Pallone d'oro 2010, vince Iniesta

« Older   Newer »
  Share  
fabiokool
view post Posted on 5/12/2010, 20:56




gazzetta dello sport.it
Solo Barcellona: vince Iniesta, poi Xavi e Messi. La Fifa premia l'autore del gol della finale mondiale. L'interista penalizzato dall'esito del Mondiale

PARIGI (Fra), 5 dicembre 2010 - C’è solo Barça. Dopo la manita stampata sul muso del Real Madrid di Mourinho, arriva un altro trionfo per i blaugrana. Il pallone d’oro infatti è affare loro. Il prestigioso trofeo, che il magazine France Football condivide ormai con la Fifa, andrà di sicuro a un giocatore di Pep Guardiola. Gli ultimi spifferi di palazzo condannano Wesley Sneijder all’oblio. Per l’interista neanche gloria di scorta. Da quest’anno contano i primi tre. Il resto è dettaglio da cerimoniale. E l’olandese, campione d’Europa e d’Italia con i nerazzurri, finalista mondiale ma perdente, non sale sul podio.


FOTOFINISH — Sul podio, invece, si accomodano Iniesta, Xavi e molto probabilmente il solito Messi. Salvo improbabili “mera-Villa”. L’argentino, che il trofeo se l’è messo in bacheca un anno fa, insieme al defunto Fifa World Player, stavolta deve accontentarsi di applaudire. Il pallone d’oro, infatti, come sempre accade dal 1998 in qua, spetta nell’anno del Mondiale a un campione del mondo in carica. Da immortalare il fotofinish, con Andres Iniesta che alla Spagna ha regalato il tetto del mondo, in vantaggio su Xavi Hernandez, cervello delle rasoiate scardina-difese.

DELUSIONE — L’interista nei giorni scorsi si era messo da solo tra i favoriti, facendo valere un curriculum di tutto rispetto, da trascinatore di un’Inter che ha conquistato Italia e Europa, dando una lezione di calcio in semifinale di Champions League anche al Barcellona. Ma il fantasista, agli occhi di una giuria composta da giornalisti, allenatori e capitani di nazionale, ha pagato a caro prezzo l’avvio catastrofico della gestione Benitez, nonostante la sponsorizzazione, velenosa, dello stesso Iniesta.
 
Top
RosaSal28
view post Posted on 6/12/2010, 13:08




cn un barça cosi....come nn premiarne uno di loro?
 
Top
fabiokool
view post Posted on 6/12/2010, 16:44




CI STA... ma snejder manco tra i primi 3 è na vergogna...
messi per quanto mi piace ma meritava di stare alle spalle dell'olandese...per la stagione 2009-2010
 
Top
songenapule
view post Posted on 11/12/2010, 08:57




Lo merita iniesta
 
Top
fabiokool
view post Posted on 11/12/2010, 13:16




io lo avrei dato a xavi...
resta il fatto che non trovo normale lasciare fuori, ribadisco per la stagione 2009/10, milito...e soprattutto sneijder.
il pallone d'oro è stato sempre dato ai migliori della stagione calcistica precedente...e loro meritavano di essere lì tra i primi.

io avrei messo tra i primi tre ...INIESTA XAVI E SNEIJDER...messi no! è un campionissimo ma loro l'anno scorso meritavano sto pallone d'oro.
 
Top
Arteteca87
view post Posted on 11/12/2010, 15:28




Per me è una vergogna che non ci sai qualcuno dell'inter...in particolare Sneijder...tutto il rispetto e l'apprezzamento possibile per Messi...ma lui ai mondiali ha fatto molto meno di Sneijder....questa scelta dei 3 e l'ennisima prova della poca considerazione del calcio italiano!
 
Top
Skybluetux
view post Posted on 11/12/2010, 15:41




CITAZIONE (Arteteca87 @ 11/12/2010, 15:28) 
.questa scelta dei 3 e l'ennisima prova della poca considerazione del calcio italiano!

Beh abbiamo la considerazione che ci meritiamo... il campionato italiano è un campionato mediocre attualmente.
 
Top
Arteteca87
view post Posted on 11/12/2010, 15:48




CITAZIONE (Skybluetux @ 11/12/2010, 15:41) 
CITAZIONE (Arteteca87 @ 11/12/2010, 15:28) 
.questa scelta dei 3 e l'ennisima prova della poca considerazione del calcio italiano!

Beh abbiamo la considerazione che ci meritiamo... il campionato italiano è un campionato mediocre attualmente.

secondo me anche se è mediocre...le squadre straniere nel nostro campionato non avrebbero una vita facile...io quando vedo le partite della premier vedo cose allucinanti...cioè...cis o certe papere da paerte dei portieri e delel difese...cioè....ahahahaahahahahahah....io sono convinta che il barça avrebbe problemi in Italia
 
Top
Skybluetux
view post Posted on 11/12/2010, 15:51




CITAZIONE (Arteteca87 @ 11/12/2010, 15:48) 
CITAZIONE (Skybluetux @ 11/12/2010, 15:41) 
Beh abbiamo la considerazione che ci meritiamo... il campionato italiano è un campionato mediocre attualmente.

secondo me anche se è mediocre...le squadre straniere nel nostro campionato non avrebbero una vita facile...io quando vedo le partite della premier vedo cose allucinanti...cioè...cis o certe papere da paerte dei portieri e delel difese...cioè....ahahahaahahahahahah....io sono convinta che il barça avrebbe problemi in Italia

Potrebbe essere vero. I fatti però dimostrano che le squadre italiane, a parte qualcuna che vince la champions ogni tanto, nelle coppe europee fanno mediamente cagare... Ora possiamo anche dire che è per mancanza di stimoli per una coppetta, però è l'unico dato concreto
 
Top
Arteteca87
view post Posted on 11/12/2010, 16:19




secondo me il rendimento nelle coppe è dovuto proprio alla difficoltà del campionato italiano...
 
Top
9 replies since 5/12/2010, 20:56   68 views
  Share